Il massaggio sportivo di Allenati Bene : l’importanza di un Massofisioterapista

hand-man-male-leg-arm-muscle-372899-pxhere.com

Perché affidarsi a un Massofisioterapista

Il rischio di contattare qualcun altro porterebbe il potenziale cliente ad affidarsi a personale non qualificato o peggio ancora “abusivo” ( con conseguenti rischi per il proprio benessere) essendo la figura del Massofisioterapista ( nel nostro caso in possesso di titolo equivalente alla Laurea in Fisioterapia ed iscrizione all Albo professionale) particolarmente rara. Avvalendosi dei ns. servizi, il cliente troverà personale con esperienza ventennale maturata sia all’interno di strutture fisioterapiche che “sul campo” in società ai vertici del ciclismo mondiale.

Un trattamento massofisioterapico potrebbe a volte apparire superfluo  o non necessario . Il pensare di non aver bisogno di trattamenti del genere per il fatto di non “avvertire” particolari fastidi a livello muscolare talvolta può essere foriero di problematiche improvvise. Non si può ignorarel’importante funzione valutativa e preventiva di questa metodica.

A chi si rivolge

Ciclista, podista, triatleta uomo o donna dai 16 anni in poi che necessita di trattamenti massofisioterapici finalizzati al recupero della funzionalità muscolare in fase di allenamento o post-gara, a scopo preventivo o come terapia in caso di patologie a carico del sistema muscolare.

Perché scegliere Allenati Bene

Il nostro servizio è offerto in strutture appositamente create per lo sportivo, dove il lavoro svolto all’interno di uno staff multidisciplinare costantemente in relazione, permette di curare ogni necessità dell’atleta, dal neofita al professionista affermato.

Il nostro massaggio fisioterapico, eseguito in base alle esigenze e/o problematiche dell’atleta (defaticante o terapeutico) eventualmente associabile all’utilizzo di elettromedicali (Diatermia-Tecar) ed applicazione di kinesio taping. I benefici sono tangibili.Grazie all’azione del massaggio muscolare profondo, viene favorita l’eliminazione dell acido lattico, l’eliminazione di eventuali situazioni di dolore per presenza di contratture muscolari, il ripristino della fisiologica capacità contrattile dei muscoli.